Cura e guarigione del tuo tattoo

- Tenere la medicazione per 2 ore post-intervento e successivamente sciacquare il tattoo con acqua freddae sapone neutro. Questo procedimento permette di chiudere bene i pori e rimuovere le eventuali impurità.



- Tamponare delicatamente con tessuto pulito il tattoo e mettere un leggerissimo strato di pomata idratante, neutra (per la scelta del prodotto da usare, potete consultare il tatuatore) con mani perfettamente pulite,massimo tre volte il giorno per circa una settimana, mantenendo sempre pulito il tattoo.

- Durante la guarigione, si possono sentire dei pruriti : EVITARE DI GRATTARSI o rimuovere croste, si rischierebbe di intaccare la bellezza del disegno.


- E’ consigliato per un periodo di dieci giorni, indossare indumenti di cotone e delicati, a contatto con il tatuaggio.

- Meglio non soffocarlo, stringerlo, fasciarlo, ma farlo respirare, perché ciò favorisce la cicatrizzazione.

- Evitare indumenti troppo attillati che strofinano sulla parte.

- Per il primo anno è consigliabile utilizzare una protezione totale contro i raggi solari.


- Il tatuaggio è definitivamente guarito quando la crosta cade da sola ed al tatto è liscio e vellutato.

- L’acqua è il peggiore nemico della cicatrizzazione, perciò non bisogna bagnare il tatuaggio prima che la crosta cada da sola. Un tatuaggio troppo a contatto con l’acqua si gonfia e si spella compromettendone la riuscita.

- Non rimuovere nessuna crosta anche se penzolante. La parte attaccata potrebbe sanguinare se rimossa. Attenendosi a queste avvertenze, si assicura la riuscita di un’ottima guarigione, soprattutto di conservare intatto nel tempo, il tratto e il colore del disegno.

sui social:

I progetti di "Quore"

Il Madison Tattoo aderisce al progetto di promozione turistica e di sensibilizzazione contro l’omofobia. Prende il via a Torino e in nove comuni dell’area metropolitana la campagna FRIENDLY PIEMONTE. OMOFOBIA NO GRAZIE.

www.quore.org
www.quore.org